Power Yoga
Il termine “Power Yoga” significa letteralmente “yoga della potenza” o “yoga potente”. La parola “power” deriva dall’inglese e indica la forza, la potenza, la determinazione e la disciplina. La parola “yoga” deriva dal sanscrito e significa “unione”, “congiunzione” o “integrazione”.
Quindi, il termine indica una pratica di Yoga potente e intensa che si concentra sulla forza, la flessibilità e la cardiovascolarità. Questa disciplina unisce la tradizione millenaria dello Yoga con il rigore e la disciplina del fitness, utilizzando una serie continua di pose fluide e dinamiche che vengono eseguite in sincronia con la respirazione.
A differenza dello Yoga tradizionale però il Power Yoga si concentra maggiormente sulla forza, anziché sulla meditazione o sulle pratiche spirituali. E’ progettato per essere un allenamento completo, che coinvolge tutti i gruppi muscolari e che aumenta la frequenza cardiaca, promuovendo la perdita di peso e migliorando la salute cardiovascolare.
Inoltre, la pratica regolare aiuta a ridurre lo stress, a migliorare la concentrazione e la cxonsapevolezza, e a promuovere una maggiore stabilità emotiva e mentale.

