Bagno di Gong
BAGNO DI GONG – vibrazioni che curano
Il bagno di Gong, pratica di rilassamento profondo che utilizza le vibrazioni sonore per riportare il nostro organismo in Armonia. Abbandonati al suono e lasciati massaggiare dalle vibrazioni
Che cos’è il suono? Il suono è vibrazione, è movimento, è l’origine di ogni cosa. Il suono è la Parola, il verbo ovvero il potere di creare. Attraverso la nostra voce raccontiamo chi siamo, i nostri pensieri, le nostre emozioni, le nostre idee…il suono è creazione!
Tutto in natura è vibrazione: un corpo che vibra emette un suono (udibile o meno alle nostre orecchie) e ogni cosa che siano oggetti o i nostri stessi corpi hanno una loro vibrazione e un loro suono.
Sia nell’antichità che nel mondo di oggi il suono viene utilizzato come mezzo curativo e supporto per migliorare la salute delle persone.
Come può il suono riportare in equilibrio il nostro sistema psico-fisico?
Il fenomeno della risonanza spiega che un corpo con una determinata frequenza se viene investito da un’onda della stessa frequenza proveniente da una fonte esterna, inizia a vibrare. Attraverso questo concetto le vibrazioni del gong, lavorando su frequenze diverse, entrano in risonanza con il nostro organismo riportandolo in armonia. Armonia è la consonanza di voci o di strumenti; combinazione di accordi, cioè di suoni simultanei che produce un’impressione piacevole all’orecchio e all’animo.
Il nostro corpo è come una grande orchestra, funziona bene se tutte le sue componenti lavorano insieme ed in armonia.

