WORKSHOP SULLA FORZA E FLESSIBILITÀ NELLE SPALLE

1 novembre ore 9.00-11.00

DHARMA YOGA MasterClass

1 novembre ore 15.00-18.00

Il Dharma è una Pratica di yoga dinamica ideata dal Maestro vivente Sri Dharma Mittra. Il Dharma Yoga è il risultato di 50 anni di pratica di Hatha yoga classico sotto la sapiente guida e gli insegnamenti del suo Guru, Yogi Gupta. Da questa esperienza nasce una sequenza meditativa in movimento fatta di asana (posizioni yoga) statiche e dinamiche, pranayama (esercizi di respirazione) e dyhana (meditazione), ideale per tutti i livelli di studenti. I praticanti seguono un percorso graduale che li conduce ad uno stato di benessere psico-fisico generale con l’obiettivo finale dell’auto realizzazione del Sé.

WORKSHOP SULLA FLESSIBILITA’ E APERTURA DELLE ANCHE

2 novembre ore 8.30-11.00

ROCKET YOGA MasterClass

2 novembre ore 15.00-17.30

Il Rocket yoga è una forma di yoga dinamico creato da Larry Shultz, caratterizzato dalla sincronizzazione tra movimento e respiro. Le sequenze hanno un approccio innovativo verso il classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga che lo rende aperto, divertente e stimolante. Finalizzata a risvegliare corpo e mente e ad alleggerire la routine di base modificandola, il Rocket aiuta gli studenti ad approfondire la loro esperienza attraverso le posture più avanzate dell’ Ashtanga Yoga.

Le routines sono state progettate per svegliare il sistema nervoso e per alimentare il prezioso prana per uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica e nella vita.

HATHA RAJA VINYASA KRAMA MasterClass

3 novembre ore 8.30 -11.30

Hatha si riferisce alla padronanza del corpo, Raja alla padronanza della mente. Vinyasa è il principio della sincronizzazione del movimento e del respiro e Krama significa letteralmente passi o fasi.

Hatha Raja Vinyasa Krama è la pratica del padroneggiare corpo e mente, sincronizzando respiro e movimento, usando una progressione efficiente delle posizioni.

Vinyasa Krama, passa da posizioni semplici a posizioni più complesse. Prepara progressivamente il corpo dalle posizioni di base alle “posizioni di apice” più avanzate o complesse.

Piuttosto che eseguire ogni asana come una posizione indipendente disconnessa dal tutto, il vinyasa krama è come il fluire dell’energia dell’universo. La mente, il corpo e il respiro si uniscono in uno stato di armonia. Vinyasa krama usa anche variazioni funzionali di ogni asana per aprire il potenziale della mente e del corpo.