Martina inizia gli studi della danza classica già da piccolissima, dall’età di 11 anni comincia a partecipare a numerosi concorsi internazionali ottenendo eccellenti risultati.
Nel 2005 vince il Concorso Internazionale Civitanova Danza organizzato dall’Accademia del Teatro alla Scala, dove, grazie al primo premio, frequenterà la scuola accedendovi tramite borsa di studio per merito.
Dopo essersi trasferita a Milano per due anni, Martina prova ad entrare in una delle più prestigiose scuole di danza nel mondo, la John Cranko Schule di Stoccarda. Dopo essere stata ammessa e aver frequentato la scuola per tre anni, nel 2010 si diploma danzatrice professionista.
Martina ha ballato nei più grandi teatri del mondo e nelle più prestigiose compagnie internazionali, un’esperienza che le ha permesso di sviluppare una conoscenza profonda del corpo e del movimento.
Terminata la sua carriera da ballerina, Martina ha sentito il bisogno di trovare una pratica che le permettesse di continuare a coltivare il suo amore per il movimento, ma che fosse anche un rifugio dal ritmo frenetico della vita quotidiana. È così che si è avvicinata allo yoga, scoprendo negli asana non solo una nuova forma di espressione corporea, ma anche uno spazio prezioso di presenza, ascolto e silenzio. Quella scoperta è diventata un viaggio profondo, che l’ha portata ad abbracciare lo yoga come strumento di equilibrio e trasformazione.
Martina si è formata presso la prestigiosa scuola Yoga Union a Bali e continua ad approfondire la sua pratica e il suo insegnamento partecipando a formazioni e workshop in tutta Italia, mantenendo viva la curiosità e l’energia che la contraddistinguono. Bali, cuore spirituale dell’Indonesia, è un luogo profondamente connesso alla pratica dello yoga e alla ricerca interiore dove Martina ha potuto vivere un’esperienza trasformativa, che ha segnato profondamente il suo modo di intendere e trasmettere lo yoga.
Tornata in Italia fonda Levante Yoga Flow, associazione che ha come intento quello di avvicinare le persone alle varie forme dello yoga e alla conoscenza di questa disciplina, oltre ai benefici fisici e psichici che ne derivano.
All’interno di un percorso sempre in evoluzione, Martina si è anche dedicata con particolare cura allo yoga prenatale e postnatale. Dopo aver vissuto la sua gravidanza nel 2023, ha scelto di approfondire questa meravigliosa fase della vita attraverso studio, pratica e formazione specifica, conseguendo la certificazione per insegnare yoga alle gestanti. Questo percorso l’ha portata a scoprire quanto lo yoga possa diventare uno strumento fondamentale durante la gravidanza e nel periodo successivo: per mantenere il corpo attivo e forte, per migliorare la respirazione per alleviare tensioni e disagi fisici, ma soprattutto per coltivare un ascolto profondo e consapevole verso sé stesse e verso la nuova vita che cresce dentro.Le sue lezioni dedicate sono uno spazio protetto e accogliente, dove le future mamme possono muoversi con dolcezza, respirare, rilassarsi e sentirsi sostenute.

