1 novembre – Pranayama e hatha raja vinyasa krama
2 novembre – Guida sulla forza e flessibilità
3 novembre – Baby rocket

HATHA RAJA VINYASA KRAMA

Hatha si riferisce alla padronanza del corpo, Raja alla padronanza della mente. Vinyasa è il principio della sincronizzazione del movimento e del respiro e Krama significa letteralmente passi o fasi.

Hatha Raja Vinyasa Krama è la pratica del padroneggiare corpo e mente, sincronizzando respiro e movimento, usando una progressione efficiente delle posizioni.

Il termine deriva dal sanscrito, vi, che significa “ordine”, nyasa, che significa “collocazione” e krama, che significa “successione”.

Vinyasa Krama, passa da posizioni semplici a posizioni più complesse. Prepara progressivamente il corpo dalle posizioni di base alle “posizioni di apice” più avanzate o complesse.

Piuttosto che eseguire ogni asana come una posizione indipendente disconnessa dal tutto, il vinyasa krama è come il fluire dell’energia dell’universo. La mente, il corpo e il respiro si uniscono in uno stato di armonia. Vinyasa krama usa anche variazioni funzionali di ogni asana ver aprire il potenziale della mente e del corpo.

FORZA E FLESSIBILITÀ NELLE SPALLE

In questo workshop ci concentriamo sulle nostre spalle.

Come scioglierle, renderle flessibili ma anche come rinforzarle e trovare la stabilità nelle nostre posture. Se in certe posizioni soffri di rigidità delle spalle, o senti tensioni nella zona del collo, questo workshop è fatto per te!

Utilizzeremo il respiro e proveremo posizioni provenienti dallo stile Forrest Yoga.

Impareremo a sbloccare tutte le tensioni attraverso esercizi di allungamento e potenziamento utilizzando i muscoli e le articolazioni per creare spazio e sollievo durante le posture.

Portando l’attenzione a queste aree, migliorerai la tua postura, il tuo portamento e sentirai un forte senso di libertà Questa lezione è per costruire la nostra fiducia. Non siate duri con voi stessi, ridiamo e divertiamoci!

*Workshop aperto a tutti, i principianti sono i benvenuti!

ROCKET YOGA

Il Rocket yoga è una forma di yoga dinamico creato da Larry Shultz, caratterizzato dalla sincronizzazione tra movimento e respiro. Le sequenze hanno un approccio innovativo verso il classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga che lo rende aperto, divertente e stimolante. Finalizzata a risvegliare corpo e mente e ad alleggerire la routine di base modificandola, il Rocket aiuta gli studenti ad approfondire la loro esperienza attraverso le posture più avanzate dell’ Ashtanga Yoga.

Le routines sono state progettate per svegliare il sistema nervoso e per alimentare il prezioso prana per uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica e nella vita.

BABY ROCKET

Baby Rocket è un’introduzione allo Rocket Yoga. È una pratica completa, accessibile, modificata e semplificata per i principianti o per coloro che sono all’inizio del loro

percorso yoga.